In Poliambulanza test gratuiti per prevenire il diabete

Misurazione del peso corporeo, dell'altezza, della pressione arteriosa, della circonferenza vita e della glicemia: è quanto prevede il test gratuito per la prevenzione del diabete di tipo 2 che i medici della Fondazione Poliambulanza di Brescia, in collaborazione con l'Associazione Diabetici della Provincia di Brescia, propongono ai cittadini non diabetici, nella giornata di domenica 15 febbraio 2015, dalle 9.00 alle 12.30. Si tratta di una iniziativa organizzata nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sul diabete, una patologia in continuo aumento nel mondo occidentale, alla cui insorgrnza concorrono stili di vita non idonei, purtroppo molto diffusi nella moderna civiltà industrializzata. Chi volesse sottoporsi al test, del tutto gratuito, può farlo prenotandosi al numero 030 3514040 del CUP della struttura sanitaria, o direttamente allo sportello prenotazioni di Poliambulanza, aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 16.00