Quale respiro internazionale per le istituzioni sanitarie cristiane

I risultati dei progetti di ricerca finalizzati a promuovere l'utilizzo di approcci manageriali in sanità, avviati da Cerismas (Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario) in collaborazione con 9 istituzioni sanitarie e sociosanitarie di ispirazione cristiana, rappresenta il tema principale del workshop "Le istituzioni sanitarie e sociosanitarie di ispirazione cristiana italiane nel panorama internazionale", in programma il prossimo 25 giugno.
Nel corso dell'evento, che si terrà a Milano, presso l'Aula Cripta dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, verranno illustrati anche i dati ottenuti tramite l'Osservatorio Permanente sulle istituzioni sanitarie di ispirazione cristiana.
L'Aris interverrà partecipando alla tavola rotonda "Collaborare per competere nello scenario dei sistemi sanitari globali".
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Chiara Sanvico
Segreteria CERISMAS
c/o Università Cattolica del Sacro Cuore
Fax. 02/72343828

Il DDL concorrenza approvato in Senato

Il  Senato ha approvato in via definitiva il Ddl Concorrenza. “Questo passaggio – ha commentato Federico Gelli, responsabile sanità del PD -  rappresenta un ulteriore tassello verso la piena operatività della legge sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure. ... continua