Convegno all’IRCCS E. Medea

Fornire un quadro aggiornato dello stato dell’arte e delle prospettive future nella diagnosi, terapia e riabilitazione della distrofia dei cingoli è quanto si prefigge il congresso “Distrofia muscolare dei cingoli da deficit di Calpaina 3. Dal gene al paziente”.

Organizzato per il 14 novembre 2015 dall’IRCCS E. Medea – Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calpaina 3 onlus (AICa3) e il Policlinico di Milano, l’incontro è rivolto a medici, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità, terapisti occupazionali, psicologi e biologi.

Tra gli obiettivi, la possibilità di creare un network di lavoro tra medici e ricercatori che favorisca l’allestimento di nuovi studi sperimentali in questo settore.

Per coloro che parteciperanno all’evento è stato richiesto l’accreditamento ECM alla Regione Lombardia.

Sintesi articolo per articolo di tutte le misure di interesse sanitario previste dalla Legge in materia finanziaria, recentemente approvata anche dal Senato

Scarica il Documento