News

Giornate di informazione e prevenzione dermatologica all’IDI per gli studenti romani

Oltre 200 ragazzi delle scuole superiori di Roma si ritroveranno giovedì 21 all’IDI per prendere parte ad una nuova iniziativa promossa dall’Istituto di Via dei Monti di Creta: le giornate di informazione e prevenzione dermatologica dedicate agli studenti. Come riconoscere i primi segni  della malattia della pelle, quando rivolgersi al medico, come curare l’alopecia e l’acne, come “prendere il sole senza rischi”, sono soltanto alcuni degli argomenti trattati. “Credo che questa proposta formativa, dichiara il Dott. Gianluca Piredda, Vice Presidente della Fondazione Luigi Maria Monti, rappresenti un momento importante per la vita dell’Istituto. La nostra consolidata  tradizione scientifica  e l’alto valore del nostro personale medico devono essere messi al servizio di progetti di grande valore sociale come ritengo essere questo.”I ragazzi presenti potranno interagire con il corpo medico docente.

Sintesi articolo per articolo di tutte le misure di interesse sanitario previste dalla Legge in materia finanziaria, recentemente approvata anche dal Senato

Scarica il Documento