Formata un task force per fermare il virus zika

Si chiama GVN Zika task force la formazione messa in campo dal Global Virus Network- GVN, - organismo che rappresenta 35 centri di eccellenza distribuiti in 26 nazioni, composto da esperti virologi di fama internazionale - al fine di dare risposte adeguate ai problemi legati ai nuovi virus, primo fra tutti il famigerato zika.La formazione è presieduta da Scott Weaver, co-presidente per il GVN Chikungunya Task force e direttore della University of Institute del Texas Medical Branch per le infezioni umane e immunità. Il GVN Zika Task force è destinato a crescere per affrontare l'urgente necessità di mettere in rete e condividere informazioni e ricerca a livello internazionale. L'annuncio è stato dato da Robert Gallo, co-fondatore del GVN e presidente del Leadership Comitato Scientifico del GVN e José Esparza, presidente della GVN. Giuseppe Ippolito, Direttore Scientifico dell’Istituto per le malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, già membro attivo del Global Virus Network, è stato chiamato a fare parte della Zika Task Force come rappresentante esperto italiano.

Sintesi articolo per articolo di tutte le misure di interesse sanitario previste dalla Legge in materia finanziaria, recentemente approvata anche dal Senato

Scarica il Documento