Competenze al ministero della Salute per il Consiglio Ordine nazionale Biologi

Le competenze che riguardano il Consiglio dell’Ordine nazionale dei Biologi passano dal ministero della Giustizia al ministero della Salute. La commissione Sanità al Senato ha approvato infatti l’emendamento 4.6 che modifica il comma 3 dell’articolo 4 del ddl Lorenzin.

Il ministero della Salute, sentito il Consiglio dell’Ordine nazionale dei Biologi, dovrà adottare gli atti necessari all’articolazione territoriale dell’Ordine dei Biologi e nominare i commissari straordinari per l’indizione delle elezioni secondo le modalità perviste dal D.Lgs C.p.S. n. 233 del 13 settembre 1946.

Il Consiglio dei Biologi in carica alla data di entrata in vigore della legge, manterrà il mandato fino alla fine dello stesso, conservando le competenze attribuite dalla vigente legislazione.

Sintesi articolo per articolo di tutte le misure di interesse sanitario previste dalla Legge in materia finanziaria, recentemente approvata anche dal Senato

Scarica il Documento