Notizie dalle sedi regionali

Lombardia- Dedicata a Veronesi la Giornata della ricerca

Sarà dedicata a Umberto Veronesi la 'Giornata della Ricerca' che la Lombardia, con l'approvazione della Legge regionale 29, si appresta a celebrare ogni 8 novembre”. Lo ha annunciato l'assessore regionale all'Universita', Ricerca e Open innovation, Luca Del Gobbo.“Pochi uomini come lui hanno interpretato in modo compiuto il significato di ricerca e di umanità - ha detto l'assessore - e quindi vogliamo ricordarlo ogni anno tributandogli una giornata di festa. Ricordo sempre il coraggio, la competenza e la passione che ha sempre messo nel portare avanti la sua battaglia contro il male del secolo. Sono tre elementi che non possiamo dimenticare e che devono diventare la sua eredità per il futuro”. Durante questa giornata saranno anche premiati i migliori ricercatori e innovatori che si affacciano sulla scena internazionale.

Sintesi articolo per articolo di tutte le misure di interesse sanitario previste dalla Legge in materia finanziaria, recentemente approvata anche dal Senato

Scarica il Documento