Notizie dalle sedi regionali

Professionalità e misericordia, il 3° Convegno pastorale della Diocesi di Vittorio Veneto

L'Ufficio della Pastorale della salute della Diocesi di Vittorio Veneto, ha organizzato il terzo convegno rivolto in particolare agli operatori sanitari e sociosanitari, ai volontari delle organizzazioni assistenziali degli ospedali, delle strutture extraospedaliere e del territorio della Sinistra Piave.

Si terrà sabato 20 febbraio nell'aula magna del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto con inizio alle ore 9.00. Il tema conduttore é “Nella salute e nella malattia misericordiosi come il Padre: professionalità e misericordia”.

Il tema proposto quest'anno è legato sia all'anno giubilare incentrato sulla Misericordia sia ponendo attenzione alla dimensione della professionalità degli operatori sanitari e come soprattutto coniugare queste due dimensioni. Dopo l'introduzione del Vescovo Corrado Pizziolo, una serie di video interviste realizzate da La Tenda TV con la regia di Federico Campodall'Orto e la lezione magistrale di don Renzo Pegoraro, direttore scientifico della Fondazione Lanza di Padova e cancelliere della Pontificia Accademia per la Vita su “Coniugare professionalità e misericordia nella cura della salute. I termini ed i problemi in questione”. Seguirà il dibattito e le conclusioni di don Roberto Camillotti responsabile della Pastorale sanitaria della diocesi

Sintesi articolo per articolo di tutte le misure di interesse sanitario previste dalla Legge in materia finanziaria, recentemente approvata anche dal Senato

Scarica il Documento