Notizie dalle sedi regionali

Campania, attese dall'arrivo di Polimeni e D'Amario

Joseph Polimeni e Claudio D'Amario si sonio insediati nei giorni scorsi quali Commissario e Vice Commissario della sanità in Campania.

Obiettivo, in un contesto di rientro di costi e obiettivo efficienza/efficacia “Potenziare e garantire nelle ASL, negli ospedali e nei servizi territoriali, i Livelli Essenziali di Assistenza”. Si tratta di una scelta nevralgica considerato il sistema salute della Regione che abbisogna di una profonda rivisitazione e deve radiografare sprechi e parassitismi senza minare l'erogazione dei servizi alle persone con particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione.

Vivo interesse nelle strutture ARIS della regione per le scelte che verranno operate anche se vi é preoccupazione per l'opzione “tagli lineari” che - non entrando nel merito della qualità del lavoro compiuto ed in essere – puntano a “fare cassa” velocemente ed a spese delle persone meno capaci di difendere i propri diritti.