Notizie dalle sedi regionali

Associazione Casa Famiglia Rosetta: corso su HACCP

Corso di formazione su HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) all’Associazione Casa Famiglia Rosetta.

Organizzato dal 5 al 7 ottobre 2015 nei locali della formazione del Villaggio Santa Maria dei Poveri, di Casa Famiglia Rosetta, in contrada Bagno, l’evento è rivolto ai dipendenti che prestano servizio nelle strutture dell’Associazione. In particolare ai 30 operatori che si occupano della preparazione e della somministrazione dei cibi all’interno delle strutture, secondo i Regolamenti Europei 852/04, 853/04, 178/02, che indicano l’HACCP come la fonte principale per l’autocontrollo igienico-sanitario e la prevenzione dalle contaminazioni alimentari.

Il corso è tenuto da formatori accreditati presso la Regione Sicilia.

Il DDL concorrenza approvato in Senato

Il  Senato ha approvato in via definitiva il Ddl Concorrenza. “Questo passaggio – ha commentato Federico Gelli, responsabile sanità del PD -  rappresenta un ulteriore tassello verso la piena operatività della legge sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure. ... continua