Notizie dalle sedi regionali

A Castelvetrano la Carovana della Primavera del 2016

Sarà Castelvetrano la città che quest’anno ospiterà le iniziative delle Associazioni Casa Famiglia Rosetta, Terra Promessa e L’Oasi. Ideati per sensibilizzare il territorio siciliano sulle problematiche di natura sociale e sanitaria, quali abuso di alcool e droghe, disabilità, aids, immigrazione, gioco d’azzardo, e condizioni di disagio in generale, questi appuntamenti, per il 2016, sono previsti dal 18 al 21 marzo, e si articoleranno in più tappe.

Venerdì 18, operatori dei diversi servizi terranno, negli istituti scolastici, incontri sul tema della prevenzione; sabato 19 sarà la volta dei gazebo situati al centro della città per fornire informazioni sulle strutture delle Associazioni; domenica 20 si cercherà di fare il punto sui bisogni del territorio.

L’ultimo giorno, lunedì 21, gli operatori, i volontari e gli assistiti giungeranno a Castelvetrano per dar vita alla “Carovana della Primavera” che percorrerà alcune vie della città, per giungere infine al Teatro Selinus, dove sono previsti gli interventi di personalità politiche e religiose.

A seguire lo spettacolo teatrale “La ballata dell’amore di vetro” curato dalla comunità terapeutica per donne “la Ginestra” di Caltanissetta, e la riflessione e preghiera sul tema “Educare alla misericordia”, ispirata all’Anno Giubilare.

Sintesi articolo per articolo di tutte le misure di interesse sanitario previste dalla Legge in materia finanziaria, recentemente approvata anche dal Senato

Scarica il Documento