DELTA CANTIERI

DELTA CANTIERI si propone di progettare, realizzare, condurre e mantenere per gli associati ARIS le seguenti attività: • Impianti a Biomasse
Delta Cantieri è in grado offrire ai propri clienti, previo verifica, servizi chiavi in mano per la produzione di energia termica volta a fornire acqua calda per uso sanitario e per riscaldamento, proponendo soluzioni “all inclusive” – gestione e ammodernamento impianto, manutenzione ordinaria e straordinaria a canone prestabilito anche a lungo termine – per il quale è previsto uno risparmio fino al 30% rispetto al costo dei consumi di GPL/METANO in bolletta per tutti gli associati ARIS.

• Illuminazione a LED
Delta Cantieri è in grado di offrire ai propri clienti ammodernamento dell’intero impianto illuminante con servizio “all inclusive” - gestione e ammodernamento impianto,manutenzione ordinaria e straordinaria a canone prestabilito anche a lungo termine.

• Impianto di Cogenerazione e Trigenerazione

• Impianti Fotovoltaici

• Impianti Micro Eolici
• Audit Energetico – GRATUITO per gli associati ARIS

• Check up rispetto DL 102/2014 – GRATUITO per gli associati ARIS

• Fornitura di Energia Elettrica e GAS a valere sul mercato libero

• Solar cooling – impianti per il raffreddamento per mezzo dell’energia solare
Delta Cantieri si propone anche di fornire l’assistenza relativa all’adeguamento normativo in rispetto del decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 102, di "attuazione della direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica". Il provvedimento in oggetto, "stabilisce un quadro di misure per la promozione e il miglioramento dell'efficienza energetica che concorrono al conseguimento dell'obiettivo nazionale di risparmio energetico" che consiste "nella riduzione, entro l'anno 2020, di 20 milioni di tep dei consumi di energia primaria, pari a 15,5 m.ni di tep di energia finale, conteggiati a partire dal 2010, in coerenza con la Strategia energetica nazionale" dove tutte le imprese/gruppi con elevato consumo energetico e’ previsto l’obbligo di installazione di contatori individuali per i clienti finali che riflettano consumo effettivo e informazioni sul tempo effettivo dell’utilizzo dell’energia.
Entro il 31 Dicembre 2016 è imposto l’obbligo di installazione di contatori individuali per misurare l’effettivo consumo di calore per ciascuna unità immobiliare
Qualora non fattibile, vi è comunque l’obbligo di installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore in corrispondenza dei radiatori. Riferimenti:
Delta Cantieri s.r.l.
Via Portuense 2380