News UESG

Sanità digitale: non più miraggio, non ancora realtà

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016 dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, e patrocinato tra gli altri da ARIS sarà l'occasione per approfondire i seguenti temi:
•    Qual è lo stato di avanzamento dei piani nazionali in merito alla Sanità digitale?
•    Quanto vale la spesa per la Sanità digitale in Italia e quali sono i trend di evoluzione?
•    Qual è il livello di sviluppo dell'innovazione digitale dei processi clinico-sanitari e amministrativi nelle aziende sanitarie? Qual è il ruolo delle Regioni nel supportare tale innovazione?
•    Quali sono i servizi digitali messi a disposizione da aziende sanitarie e Regioni per i cittadini e qual è il loro livello di utilizzo?
•    Qual è il ruolo dell’innovazione digitale nel supportare l’integrazione socio-sanitaria?
•    Quali sono le azioni che devono essere messe in atto da tutti gli attori del sistema sanitario per accelerare il processo di digitalizzazione della Sanità? E quali sono le barriere da superare?

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e delle strutture sanitarie italiane, tra cui il responsabile UESG dell'Aris e membro dell'Advisory Board dell'Osservatorio, Nevio Boscariol,
Nel pomeriggio saranno presentati i progetti finalisti al "Premio Innovazione Digitale in Sanità" tra i quali saranno presenti alcuni Associati Aris, e a seguito delle valutazioni di una giuria qualificata, sarà consegnato il Premio alle strutture sanitarie che si sono distinte per la loro capacità di utilizzare le moderne tecnologie come strumento di innovazione e miglioramento nel mondo della Sanità.
ll Convegno si terrà Mercoledì 4 Maggio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, presso l'Istituto Mario Negri, Via La Masa 19, 20156 Milano (ingresso su Via Mario Negri). La partecipazione è gratuita.
Per ogni ulteriore informazione e per iscriversi http://www.osservatori.net/convegni/dettaglio/journal_content/56_INSTANCE_gD1z/10402/1995542