News UESG

Forum sulla Non Autosufficienza di Bologna – invito riservato a tutti gli associati ARIS

Il 16 e 17 novembre, a Bologna, sarà in scena il Forum sulla Non Autosufficienza, giunto quest’anno alla sua VIII^ edizione. Come sempre la manifestazione si svolgerà al Centro Congressi Savoia Hotel dove, oltre agli incontri, sarà allestita una qualificata mostra delle tecnologie e dei prodotti del settore.

Tante le novità che saranno esposte e che puntano a soluzioni dedicate al benessere di chi vive in situazioni di svantaggio. È il caso degli anziani ospitati temporaneamente o per lunghi periodi in strutture sanitarie, cliniche, residenze sanitarie assistenziali o case di cura. Sempre di più oggi si fa infatti strada un approccio integrale al benessere degli anziani che coinvolge fattori psicologici, ma anche percettivi.

Un’innovazione in questo senso è il sistema ONS®- Odor Neutralizing System - che migliora il benessere degli ospiti e degli operatori nelle case di riposo. Il progetto, realizzato da È COSÌ in collaborazione con l’Università di Bologna, nasce per eliminare gli odori sgradevoli all’interno delle strutture assistenziali, problema a volte anche invalidante e comunque presente in ogni struttura. ONS® permette di contrastare efficacemente le cause responsabili degli odori fastidiosi tramite l’attivazione di processi biologici che disgregano il residuo organico dalle superfici. Questo facilita, in maniera determinante, la rimozione della materia che origina gli odori, impedendone così la diffusione e controllandone anche la proliferazione microbica.

Quello ha portato alla creazione di ONS® è il voler considerare anche le problematiche di carattere psicologico, relazionale e culturale dell’ospite. Una casa di riposo pulita, curata, senza odori sgradevoli, è in grado di migliorare la qualità di vita degli anziani e degli operatori, di dare maggiore serenità alle persone che li amano e di conferire alla parola “casa” un significato davvero più reale.

Saremo lieti di illustrare personalmente il sistema durante la due giorni bolognese a tutti gli associati Aris che possono scaricare l'invito riservato allegato a questa comunicazione.

Per informazioni e per richiedere l’accredito all’evento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0543 783152 - http://www.ecosi.it/it/news

Files:
Forum Save the date HOT