News UESG

Trasmissione dati delle spese sanitarie al sistema Tessera Sanitaria ai fini della dichiarazione dei redditi 2016. Normativa di riferimento, specifiche tecniche, modalità e tempistiche (oramai molto brevi), opposizione del contribuente e privacy.

Con il DM del 31 luglio u.s. la Ragioneria dello Stato ha regolato le Specifiche tecniche e modalità operative relative alla trasmissione telematica delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria da rendere disponibili all’Agenzia delle entrate per la dichiarazione dei redditi precompilata a partire da quella del 2016, cioè con riferimento alle spese sanitarie 2015. Di seguito potete scaricare il testo del Decreto pubblicato sulla G.U. dell’11 agosto 2015 e lo schema delle specifiche tecniche (per comodità scaricabile anche separatamente dal testo del provvedimento):

Files:
Decreto MEF HOT
Scarica

Schema spese sanitarie HOT
Scarica

Per una sinteticamente esaustiva illustrazione della materia segue su Approfondimenti