Al Presidente Nazionale ARIS
Largo della Sanità Militare, 60 - 00184 Roma All'Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari aderiscono i Rappresentanti delle Istituzioni ecclesiastiche (religiose e secolari) e delle Istituzioni laiche che si ispirano ai valori cristiani operanti in Italia nel settore sanitario e socio-sanitario senza scopo di lucro.
Per presentare la domanda di associazione, compilare ed inviare via posta elettronica il seguente modulo:

Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

CHIEDE DI ADERIRE ALL'ARIS,
e pertanto, si impegna ad osservare lo Statuto dell'Associazione e il Regolamento, di collaborare attivamente per il raggiungimento delle sue finalità, di versare annualmente la quota associativa nella misura stabilita. Fa riserva di inviare: la dichiarazione dell'Autorità ecclesiastica attestante che la struttura nelle sue finalità e nello svolgimento delle attività opera senza finalità lucrative e si ispira ai valori cristiani;
un prospetto riassuntivo della struttura indicante la tipologia delle prestazioni ed i dati di attività: posti letto, day hospital, altro (per le strutture di riabilitazione ed assistenziali:numero degli assistiti del residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale, domiciliare, extramurale, etc.). Infine fornirà le dovute comunicazioni per consentire l'aggiornamento della banca dati dell'Associazione.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.