Padre Virginio Bebber, Camilliano, è il nuovo Presidente dell’Associazione Religiosa degli Istituti Socio-Sanitari (ARIS). E’ stato eletto, martedì 14 marzo, nel corso dell’Assemblea Generale convocata a Roma per il rinnovo delle cariche sociali. Vice Presidente è stato eletto Don Vincenzo Sorce, fondatore tra l’altro dell’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” onlus.
Padre Virginio Bebber è nato a Mezzolombardo, in provincia di Trento, il 2 settembre 1944. Ordinato sacerdote il 2 giugno del 1970, ha conseguito la Licenza in Sacra Teologia presso la facoltà teologica dell’Università Lateranense. Tra i suoi numerosi incarichi la direzione della Casa di cura San Camillo di Cremona, la carica di coordinatore provinciale delle attività sanitarie e assistenziale della Provincia Lombardo-Veneta dei Camilliani, la direzione della Casa di Cura San Camillo di Milano. Dal 1980 ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo nell’Associazione: Consigliere Nazionale, rappresentante di settore Case di Cura, Presidente della Regione Aris Lombardia e della Regione Aris Emilia Romagna.
Padre Vincenzo Sorce è nato a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, il 28 novembre 1944. Il 29 giugno del 1970 è stato ordinato sacerdote. Dopo aver conseguito il dottorato in teologia presso la Pontificia Università Angelicum di Roma, ha conseguito la laurea in pedagogia presso l’Università Statale di Catania. Tra i suoi numerosi incarichi è docente in Teologia pastorale e Catechetica in diverse facoltà ed istituti universitari. E’ anche fondatore di numerose associazioni di carattere sociale e socio-sanitario. Da diversi anni svolge funzioni anche all’interno dell’ARIS quale Presidente di Aris Sicilia e Consigliere Nazionale. E’ autore di numerose pubblicazioni.
Sono state rinnovate anche le altre cariche sociali. Sono stati eletti: Responsabile Nazionale per la sezione IRCCS Gianni Giorgi, Amministratore Delegato della ICS Maugeri; per la sezione Ospedali Classificati don Mimmo Laddaga, Delegato dell’Ospedale Miulli; per la sezione Case di Cura, Alessandro Signorini, Direttore Generale della Fondazione Poliambulanza di Brescia; per la sezione CdR, Sergio Dugone, rappresentante de La Nostra Famiglia; per la sezione RsA, strutture socio-sanitarie ex ospedali psichiatrici fra’ Pierangelo Panzerini, della Provincia Lombardo Veneta dei Fatebenefratelli.