Responsabilità medica e sanitaria alla luce della riforma Gelli-Bianco è il tema del seminario che si svolgerà a Roma nella sede nazionale di ARIS il prossimo 23 maggio, a partire dalle ore 10.00. 
Sarà lo stesso onorevole  Federico Gelli a riproporre la portata dei contenuti  della nuova normativa introdotta dalla  legge 8 marzo 2017 n.24, nota come la legge sul rischio clinico. Con il suo aiuto, con quello di esperti e di professionisti del settore e con il contributo dei responsabili, in materia, delle strutture Associate, ci confronteremo  in attesa dei decreti attuativi. Come è noto si aprono, infatti, nuovi scenari sul fronte della responsabilità penale, civile e amministrativa -  per le Aziende e per i professionisti del SSN –  intervengono   nuovi obblighi assicurativi,  si sviluppano nuovi strumenti per migliorare l’approccio al rischio, si cercano nuovi metodi di gestione dei contenziosi e si tende ad  un cambiamento di prospettive per ciò che attiene alla trasparenza dei servizi sanitari. Tutti argomenti di riflessione per quanti parteciperanno al seminario. L’iniziativa è rivolta a tutti i professionisti della sanità, alle Direzioni Generali, alle Direzioni strategiche, ai Responsabili Affari generali e assicurativi, ai Risk manager, agli Ordini e ai Collegi professionali.

La partecipazione dovrà essere comunicata alla Segreteria dell'Aris (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 18 maggio.

 

Files:
ARIS Seminario ARIS Legge Gelli-Bianco 23 maggio 2017 Programma HOT
Scarica

Magistero

Il comandamento della prossimità responsabile

Papa Francesco, in un messaggio  indirizzato a Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita in occasione del Meeting Regionale Europeo della World Medical Association sulle questioni del “fine-vita” ...Leggi tutto

Servizio Avvenire su Villaggio Eugenio Litta