Il Forum alla Leopolda 2017 si aprirà con un propositivo confronto sulla governance del SSN, i cui aspetti politici, organizzativi e professionali richiedono un’alleanza con cittadini e pazienti chiamati a diventare protagonisti attivi nella valutazione e programmazione dei servizi sanitari, riducendo le aspettative per una medicina mitica e una sanità infallibile. A partecipare è stato invitato anche il Presidente Nazionale dell’ARIS, Padre Virginio Bebber. Una presenza significativa nell’ottica di una sempre maggiore visibilità dell’Associazione anche nel contesto politico nazionale.

Alla tavola rotonda, condotta dal Presidente Nino Cartabellotta, parteciperanno tra gli altri Tonino Aceti, Luigi D’Ambrosio Lettieri, Fernanda Gellona, Enrique Hausermann, Angelo Lino Del Favero, Mario Marazziti, Rosanna Massarenti, Paolo Petralia, Walter Ricciardi, Francesco Ripa di Meana, Stefania Saccardi,  Vincenzo Schiavone, Marco Vecchietti, Sergio Venturi.

Appuntamento alla stazione Leopolda di Firenze, il 29 settembre alle ore 9.00.

Iscrizione gratuita su: http://forumdellaleopolda.it/eventi_forum/la-governance-del-sistema-sanitario-tra-stato-e-regioni-chi-tutela-oggi-la-salute-delle-persone/