Si parlerà di appropriatezza prescrittiva nella diagnostica per immagini nel convegno organizzato, il prossimo 16 marzo, dai Silenziosi Operai della Croce del CRRF Mons.Novarese di Moncrivello. Sede dell’evento l’Aula Magna del complesso del Santuario del Trompone di Moncrivello. 

Il corso è rivolto principalmente, ma non esclusivamente, ai medici di base, ed ha l’intento di offrire chiarimenti e aggiornamenti nella prescrizione di esami di diagnostica per immagini, compito sempre più complesso dal punto di vista burocratico, in particolar modo da quando le ricette del Servizio sanitario nazionale sono diventate elettroniche.

Sono previsti quattro interventi principali: l’Rx tradizionale e dell’ecografia, la Tomografia computerizzata, la Risonanza Magnetica e l’appropriatezza prescrittiva in senologia.

A conclusione del corso, verrà affrontato il tema delle nuove norme in materia di radioprotezione.

Nel corso della mattinata si potrà anche visitare il servizio di radiologia del Complesso del Trompone, che tramite il Servizio sanitario nazionale e non solo, offre all’utenza esami ecografici, radiografici, panoramiche dentarie, densitometrie ossee (MOC), risonanze magnetiche alle piccole articolazioni ed ecodoppler.

Ai partecipanti all’evento saranno rilasciati crediti formativi ECM.

 

 

Documentazione

Assiteca - Presentazione servizio consulenza per controllo e riduzione costi Aziende

Scarica la presentazione