L’ Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute propone una rilevazione capillare dei cappellani (in pianta organica o occasionali) presenti e operanti in ogni struttura sanitaria, socio-sanitaria e socio-assistenziale (RSA, Case di Riposo e altre).

Questa rilevazione, oltre ad essere utilizzata dall'Ufficio Nazionale, viene messa a disposizione delle Diocesi e delle Regioni ecclesiastiche per favorire e promuovere i contatti.

La procedura è semplice: al fine di garantire il massimo rispetto della privacy, utilizziamo uno strumento già validato a livello nazionale che è la scheda di iscrizione alle attività degli Uffici pastorali della CEI (quella che abitualmente si usa per l’iscrizione ai convegni nazionali o ai corsi di formazione).
Le modalità di rilevazione sono state comunicate con una apposita lettera indirizzata ai Direttori degli Uffici Diocesani di pastorale della salute.

Per garantire una omogeneità iniziale dei dati, si può contattare il Direttore dell'Ufficio di pastorale della salute delle singole  diocesi che darà indicazioni per registrarsi e compilare la scheda di rilevazione entro il 31 Maggio 2020. In alternativa si può sempre contattare l'Ufficio Nazionale allo 06.66398.477

Questi dati vengono utilizzati per comunicazioni e aggiornamenti; l’obiettivo è anche quello di non moltiplicare gli indirizzari e di favorirne l’aggiornamento tempestivo.

 

 

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma