Confermato Padre Virginio Bebber alla guida dell’ARIS per il prossimo quinquennio. La riconferma è avvenuta mercoledì mattina 24 maggio, nel corso dell’Assemblea elettiva dell’Associazione riunita a Roma presso l’Hotel Sheraton. Don Fabio Lorenzetti è stato riconfermato nella carica di Vicepresidente Nazionale.
Risultati delle votazioni
Presidente dell’Assemblea elettiva Suor Margherita Bramato. Scrutatori Marco Salza e Pier Giorgio Cuomo.
Nelle votazioni per la carica di Presidente Nazionale Padre Virginio Bebber ha ottenuto il 75% delle preferenze espresse; Don Vincenzo Barbante ha ottenuto il 25% delle preferenze espresse; una scheda bianca.
Nelle votazioni per la carica di Vicepresidente Nazionale Don Fabio Lorenzetti - Superiore del Centro di riabilitazione “ Casa San Giuseppe” – Opera Don Guanella. - ha ottenuto il 98% delle preferenze espresse; Don Mimmo Laddaga ha ottenuto 2% delle preferenze espresse.
Alla votazione per le nomine del Presidente e del Vicepresidente hanno fatto seguito le votazioni per il rinnovo delle cariche dei Responsabili Nazionali delle diverse sezioni dell’Associazione.
Sono risultati eletti:
per la sezione IRCCS: Mario Piccinini - Amministratore delegato dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar - con il 100% delle preferenze espresse. Presidente dell’Assemblea di sezione Giovanni Costantino.
per la sezione Ospedali Classificati e Presidi Ospedalieri: Daniele Piacentini - Direttore Generale del Fatebenefratelli Isola Tiberina – Gemelli Isola, - con il 98% delle preferenze espresse. Ha ottenuto voti Alessandro Triboldi (2%). Presidente dell’Assemblea di sezione Michele Bellomo.
Per la sezione CdR: Francesco Converti, Direttore Generale della Fondazione Don Carlo Gnocchi. L’elezione è stata decretata in seguito alla rinuncia all’incarico di Domenico Arena, il quale aveva ottenuto il 62% delle preferenze espresse. Hanno ottenuto voti Paolo Moscioni e Salvatore Sibilla. Presidente dell’Assemblea di sezione Domenico Arena.
Per la sezione Case di Cura: Alessandro Triboldi – Direttore Generale della Poliambulanza di Brescia - con il 58% delle preferenze espresse; hanno ottenuto voti Edoardo Bellomo con il 41% delle preferenze espresse; Giovanni Costantino con l’1% delle preferenze espresse. Presidente dell’Assemblea di sezione Marco Salza.
Per la sezione RSA: Domenico Arena - Presidente della SSR di Messina - con il 100% delle preferenze espresse. Presidente dell’Assemblea di sezione Nevio Boscariol.
L’Assemblea elettiva si è conclusa con la presentazione dei bilanci consuntivo e preventivo approvati all’unanimità.