Cerca nel sito

 ARIS Nazionale ha sottoscritto una convenzione con ASSITECA, il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo.

Nata nel 1982, è quotata a Piazza Affari dal 2015. Adotta un approccio innovativo alla gestione dei rischi attraverso una metodologia che integra analisi, consulenza e intermediazione.

ASSITECA deve il proprio successo allo stretto rapporto con il territorio (19 sedi dirette in Italia, 2 in Spagna, 1 in Svizzera ed oltre 100 rappresentanze nel mondo) e alla gamma completa di servizi personalizzati e soluzioni assicurative innovative. Oggi conta oggi oltre 700 persone, 87 milioni di ricavi e oltre 800 milioni di premi intermediati.

La Divisione Sanità di ASSITECA assiste oltre 400 strutture con servizi di consulenza per l’adeguamento alle più recenti normative, programmi di formazione continua, progetti assicurativi personalizzati e sostenibili.

 

Alle realtà associate ad ARIS, ASSITECA offre un percorso di analisi e gestione del rischio clinico e sanitario basato sul principio “analizzo, apprendo, adeguo”: in collaborazione con ogni singola struttura potrà essere definita una check list utile ad indagare le aree fondamentali - sanitaria, organizzativa, amministrativa, manutenzione e servizi – ed elaborare di conseguenza un indice generale di adeguatezza nella prevenzione e gestione dei rischi.

L’indice, personalizzato per ogni realtà con un punteggio crescente da 0 a 10, sarà composto da indicatori riferiti alle singole aree indagate. Il management e gli organi preposti alla governance della struttura avranno così chiare indicazioni sia in relazione alle priorità di intervento, sia alle aree dove attuare quei processi di miglioramento necessari all’adeguamento e al relativo miglioramento dell’intera organizzazione.