L’Associazione Religiosa Istituti Socio Sanitari ARIS è attiva in ambito nazionale da 50 anni e rappresenta una realtà di Istituzioni particolarmente vasta e complessa, sia per le finalità che per l’eterogeneità delle attività. Attività, tutte, dedicate e finalizzate alla migliore cura possibile per l’uomo sofferente.

In questo contesto l’educazione continua in medicina ha una sua specifica valenza sia per il permanere nel solco delle radici cristiane del “prendersi cura” sia per il dovere dell’aggiornamento professionale finalizzato a servizi sempre di eccellenza. L’ARIS con questo portale vuole favorire un interscambio, tra i propri associati, delle attività formative che vengono continuamente prodotte nelle singole Istituzioni e che possono essere usufruite in un auspicato sistema di rete. In questo modo, sarebbe possibile, con la collaborazione di tutti, e in particolare con i Responsabili della formazione delle singole Istituzioni, fornire uno strumento aggiornato agli associati per l’Educazione Continua in Medicina.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.