L’Associazione Religiosa Istituti Socio Sanitari ARIS è attiva in ambito nazionale da 50 anni e rappresenta una realtà di Istituzioni particolarmente vasta e complessa, sia per le finalità che per l’eterogeneità delle attività. Attività, tutte, dedicate e finalizzate alla migliore cura possibile per l’uomo sofferente.

In questo contesto l’educazione continua in medicina ha una sua specifica valenza sia per il permanere nel solco delle radici cristiane del “prendersi cura” sia per il dovere dell’aggiornamento professionale finalizzato a servizi sempre di eccellenza. L’ARIS con questo portale vuole favorire un interscambio, tra i propri associati, delle attività formative che vengono continuamente prodotte nelle singole Istituzioni e che possono essere usufruite in un auspicato sistema di rete. In questo modo, sarebbe possibile, con la collaborazione di tutti, e in particolare con i Responsabili della formazione delle singole Istituzioni, fornire uno strumento aggiornato agli associati per l’Educazione Continua in Medicina.

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.