Telecamere pronte per il ciack di inizio. Si gira “Ho amici in paradiso”, un film di Fabrizio Maria Cortese ambientato al Centro Don Guanella di Roma.

Felice Castriota è un commercialista salentino che per arricchirsi ricicla i soldi della malavita. Scoperto sceglie, invece della prigione, l’affido ai servizi sociali. Viene mandato al Centro Don Guanella di Roma dove ha modo di capire i suoi sbagli e di apprezzare le cose importanti per cui vale la pena vivere e lottare.

L’inizio delle riprese sarà preceduto da una Conferenza Stampa sul tema “Cinema e disabilità”, organizzata per il prossimo 3 maggio presso la Sala del “Chiodo offerto” all’Opera Don Guanella, in via Aurelia Antica, 446 a Roma. All’evento saranno presenti gli attori principali del film e personalità del mondo ecclesiastico, politico e culturale.

 

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma