Imprescindibile la necessità di una gestione trasparente e responsabile dei beni della Chiesa, nella cui amministrazione occorre operare con competenza, correttezza e coerenza. Questo monito di Papa Francesco, ripreso più volte dal Pontefice, animerà il convegno “L’amministrazione dei beni degli enti ecclesiastici tra carisma e servizio”, in programma all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo il prossimo 20 giugno. Un’occasione per evidenziare l’importanza di recuperare i carismi originari come fondamento di un’amministrazione attenta al servizio, in un’ottica di fedeltà al messaggio evangelico.

Nel corso dell’incontro esperti del settore affronteranno gli aspetti gestionali nelle diverse angolazioni economiche, giuridiche, amministrative per poter mettere a confronto diverse esperienze e proporre linee guida a cui rifarsi.

Il particolare interesse dei temi trattati auspica una rilevante partecipazione di tutti coloro che sono chiamati a custodire e amministrare i beni affidati alla Chiesa, ricordando che la Conferenza Episcopale Italiana ha posto questi argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea Generale dei vescovi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

 

Ufficio Comunicazione Casa Sollievo

Tel: 0882 835496

        3355822568

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     

Files:
Convegno 20 giugno 2016 Amministrazione Beni Enti Ecclesiastici - brochure HOT
Scarica

Convegno 20 giugno 2016 Amministrazione Beni Enti Ecclesiastici - manifesto HOT
Scarica

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario