Provare a disegnare strategie innovative a sostegno dell'assistenza sanitaria che lo Stato attualmente stenta ad assicurare ai cittadini è quello che si prefigge il lavoro di Alessandro Signorini, Direttore generale della fondazione Poliambulanza di Brescia. Il saggio, dal titolo "Assistenza ospedaliera a SSN nell'Italia della spending review", verrà presentato il prossimo 23 gennaio a Brescia, presso l'Aula Magna dell' Università Cattolica del Sacro Cuore.
Si tratta di una riflessione sullo scenario che la sanità si trova a dover affrontare nel nostro Paese, e non solo, causa le sempre più scarse risorse economiche messe a disposizione di coloro i quali operano in questo settore.
Il confronto con diverse esperienze, anche internazionali, può fornire nuovi spunti e tracciare nuove vie.