Accordo tra Regione Lazio, Aris Lazio, Aiop, Cgil, Cisl e Uil per la realizzazione del nuovo ospedale di Amatrice.

“…L’Accordo prevede la devoluzione su base volontaria – spiega una nota diffusa dalla Regione Lazio – di un sostegno economico concreto da parte dei lavoratori del comparto della Sanità privata del Lazio”.

“Questo accordo – continua la nota – fa seguito a quello firmato per i dipendenti della sanità pubblica. Complessivamente i lavoratori coinvolti, tra settore pubblico e settore privato, sono circa ottantamila. Il contributo, così come previsto dall’Accordo con Aiop e Aris, sarà destinato alla realizzazione del nuovo Ospedale di Amatrice. I dipendenti che vorranno aderire ne daranno comunicazione al proprio datore di lavoro, devolvendo il corrispettivo di almeno un’ora lavorativa o multipli di ore”.

“Gli imprenditori da parte loro – riprende la nota – oltre a provvedere al versamento del contributo aggiungeranno una somma equivalente sul conto corrente bancario. IBAN IT60P 02008 05255 000 104428939 intestato a: ”Regione Lazio per Amatrice Accumoli”, con indicazione della seguente causale: Fondo solidarietà terremotati lavoratori e imprese sanità privata Lazio.

Le Associazioni datoriali raccoglieranno i dati relativi ai versamenti e li forniranno ai firmatari del presente Patto”.

“L’auspicio – conclude la nota – è che questo ulteriore gesto di solidarietà proposto dalle Organizzazioni sindacali e datoriali, e pienamente condiviso dalla Regione Lazio, venga accolto con grande e sentita partecipazione dai lavoratori della sanità privata del Lazio”.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.