Accordo tra Regione Lazio, Aris Lazio, Aiop, Cgil, Cisl e Uil per la realizzazione del nuovo ospedale di Amatrice.

“…L’Accordo prevede la devoluzione su base volontaria – spiega una nota diffusa dalla Regione Lazio – di un sostegno economico concreto da parte dei lavoratori del comparto della Sanità privata del Lazio”.

“Questo accordo – continua la nota – fa seguito a quello firmato per i dipendenti della sanità pubblica. Complessivamente i lavoratori coinvolti, tra settore pubblico e settore privato, sono circa ottantamila. Il contributo, così come previsto dall’Accordo con Aiop e Aris, sarà destinato alla realizzazione del nuovo Ospedale di Amatrice. I dipendenti che vorranno aderire ne daranno comunicazione al proprio datore di lavoro, devolvendo il corrispettivo di almeno un’ora lavorativa o multipli di ore”.

“Gli imprenditori da parte loro – riprende la nota – oltre a provvedere al versamento del contributo aggiungeranno una somma equivalente sul conto corrente bancario. IBAN IT60P 02008 05255 000 104428939 intestato a: ”Regione Lazio per Amatrice Accumoli”, con indicazione della seguente causale: Fondo solidarietà terremotati lavoratori e imprese sanità privata Lazio.

Le Associazioni datoriali raccoglieranno i dati relativi ai versamenti e li forniranno ai firmatari del presente Patto”.

“L’auspicio – conclude la nota – è che questo ulteriore gesto di solidarietà proposto dalle Organizzazioni sindacali e datoriali, e pienamente condiviso dalla Regione Lazio, venga accolto con grande e sentita partecipazione dai lavoratori della sanità privata del Lazio”.