54 sculture realizzate nei laboratori di terapia occupazionale della Fondazione Sacra Famiglia saranno esposte alla mostra “Normali Meraviglie – La Mano” in programma alla Triennale di Milano il prossimo 4 novembre. L’evento è parte di una più vasta iniziativa, “Normali Meraviglie”, promossa dall’ente con la collaborazione dell’Associazione Tam Tam, per tutelare e valorizzare il concetto di fragilità.

I lavori esposti al pubblico sono una riproduzione di un disegno di Mimmo Paladino, e sono stati realizzati nel laboratorio di ceramica della Fondazione, a cui accedono persone con disabilità complesse.

I curatori della mostra, Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi, oltre Paladino, hanno coinvolto nell’evento anche altri 53 artisti e designer italiani e stranieri, che rielaboreranno queste sculture con oggetti, disegni e dipinti. Le produzioni artistiche animeranno una lotteria di beneficienza, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Sacra Famiglia per il sostegno e lo sviluppo dei laboratori occupazionali.