Il prossimo giovedì 4 giugno alle 9.30 si riunirà, a Roma presso la sede dell'Associazione, il Consiglio nazionale dell'ARIS.
Prestigioso riconoscimento per la Fondazione Poliambulanza E' stato assegnato alla Fondazione Poliambulanza, Appocrate Srl e s4win Srl il premio Innovazione ICT in Sanità per la categoria "Gestione della relazione con il cittadino", nell'ambito del "Premio Innovazione Digitale in Sanità" promosso anche per il 2015 dall'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità della School of Management del Politecnico di Milano. Oltre 50 le candidature ricevute dall'Istituto che ha positivamente valutato il progetto dal titolo "Cresco Con Poli & Prenoting: due APP al Servizio del Cittadino". "Il riconoscimento assegnato dal Politecnico di Milano ci fa molto piacere - sottolinea il direttore generale Dott. Alessandro Signorini - e va a premiare il lavoro congiunto di Fondazione Poliambulanza e dei partner tecnologici Appocrate e s4win. Abbiamo reso disponibili, tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015, due differenti app fortemente volute dalla Direzione Strategica dell'Azienda. L'esigenza è di proporre ulteriori punti di contatto con il paziente, offrendo servizi in un'ottica multicanale, coerentemente con il più ampio progetto "SmartHospital" promosso dalla nostra struttura L'obiettivo è aumentare la qualità e l'efficacia dell'accoglienza rendendo disponibili servizi e informazioni direttamente su smartphone e tablet."

Magistero

Il comandamento della prossimità responsabile

Papa Francesco, in un messaggio  indirizzato a Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita in occasione del Meeting Regionale Europeo della World Medical Association sulle questioni del “fine-vita” ...Leggi tutto

Servizio Avvenire su Villaggio Eugenio Litta