Questo corso di formazione è indicato a tutte le figure manageriali di aziende sanitarie e di aziende provider della sanità interessate ad avere un aggiornamento in merito ai processi di cambiamento in atto nel Servizio Sanitario Nazionale, con particolare riferimento ai suoi assetti istituzionali ed organizzativi, ai meccanismi di finanziamento ed alle politiche di implementazione e valutazione dei programmi sanitari. Lo scopo prevalente del corso è fornire un momento di aggiornamento annuale in cui analizzare e interpretare i recenti provvedimenti normativi, anche grazie al contributo offerto dalla testimonianza della dott.ssa Marina Cerbo di Agenas, al fine di poter utilizzare in modo “informato” e consapevole gli strumenti di valutazione dei programmi e delle politiche sanitarie. Il corso è ispirato ai canoni propri dell’action learning: a complemento delle lezioni interattive di inquadramento, è previsto un intenso utilizzo di evidenze e di casi pratici.
Per informazioni sul programma: Giuliana Monolo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    
Per informazioni di carattere amministrativo e iscrizioni: Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario (CERISMAS) presso Università Cattolica del Sacro Cuore - L.go Gemelli, 1 - 20123 MILANO - Telefono: 02-72.34.39.07 - Fax: 02-72.34.38.28 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Web: www.cerismas.com