Barbara Cittadini stata eletta presidente di Aiop Nazionale per il triennio 2018 – 2021, al termine della 54° Assemblea Generale conclusa a Roma. Subentra a Gabriele Pelissero dopo sei anni di mandato. Barbara Cittadini, prima donna alla guida dell’Associazione, è nata a Palermo 51 anni fa, laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dal 1994 è presidente e legale rappresentante della Casa di Cura Candela Spa di Palermo e da luglio 2006 presidente regionale di Aiop Sicilia, da giugno 2012 vice presidente nazionale di Aiop. Tra gli altri incarichi, Barbara Cittadini è componente del Gruppo tematico Sanità-Scienze della Vita di Confindustria Nazionale e vicepresidente di Confindustria Palermo con delega alla sanità. «Sono molto soddisfatta di questo risultato e ringrazio gli associati per la fiducia e l’affetto che mi hanno dimostrato. Il primo obiettivo che mi prefiggo per questo mio mandato è quello di rappresentare gli interessi di tutte le aziende Aiop - grandi, medie e piccole - rispettandone e valorizzandone le diversità, perché l’unicità di ogni singola struttura deve essere per noi un’opportunità», afferma Barbara Cittadini.

Michele Nicchio è stato invece nominato presidente nazionale di Aiop Giovani per il triennio 2018 – 2021 al termine dell’Assemblea elettiva Aiop Giovani, che si è tenuta recentemente a Roma. Subentra a Lorenzo Miraglia, designato nel 2015.

Vice presidenti nazionali saranno: Francesca Puntin, già presidente regionale di Aiop Giovani Veneto, per l’area nord; Gaia Garofalo, presidente regionale di Aipo Giovani Lazio, per l’area centro; Beniamino Schiavone, presidente regionale di Aiop Giovani Campania, per l’area sud.

Ai nuovi eletti giungano le felicitazioni vivissime di ogni componente dell’ARIS.

Aggiornamento Convenzioni