Si svolgerà in Vaticano nell’Aula Nuova del Sinodo, dal 25 al 27 giugno, la XXIV Assemblea Plenaria della Pontificia Accademia per la Vita, sul tema della «Bioetica Globale» («Global Bioethics»). Nell’ambito dei lavori, nei giorni di lunedì 25 pomeriggio e martedì 26 mattina, è in programma  il Workshop sul tema «Uguali alla nascita? Una responsabilità globale», aperto al pubblico, previa l’iscrizione attraverso il sito internet della Pontificia Accademia: (iscrizione) ed il pagamento di una quota.  .

Nella prima parte del workshop, lunedì 25 pomeriggio, si alterneranno diversi conferenzieri sui temi della Bioetica globale verso uno sviluppo sostenibile e sul ruolo che deve svolgere l’educazione in questo campo. Nella seconda parte, martedì 26 mattina, si approfondirà un tema specifico, quello della salute materna e infantile. Nella proposta del tema è compresa anche la "cura” per la gravidanza e la vita prenatale, per tutti quegli aspetti che possono risultare rilevanti per il futuro del bambino e poi dell’adulto.

Ricordiamo che la Pontificia Accademia per la Vita è presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Paglia; il Cancelliere è mons. Renzo Pegoraro. Ne fanno parte circa 150 Accademici, scelti tra i professori universitari ed  esperti di varie discipline, nei campi scientifico ed umanistico. Gli Accademici si dividono in Ordinari, Onorari, Corrispondenti, Giovani Ricercatori.

 

Aggiornamento Convenzioni

Documentazione