Ha il patrocinio dell’Aris l’VIII Congresso Nazionale S.I.A.I.S (Società italiana dell’architettura e dell’ingegneria per la sanità) dal titolo “La cultura dell’ingegneria, dell’architettura e delle tecnologie per una sanità sostenibile”. Organizzato in collaborazione con la Regione Abruzzo e l’Asl 4 di Teramo, l’evento è in programma dal 13 al 15 settembre, presso l’Università di Teramo.

I processi di cambiamento nelle modalità di gestione delle strutture sanitarie saranno al centro del dibattito congressuale. Per poter progettare in sanità in modo efficace, infatti, bisogna conoscerne le esigenze, il processo sanitario attuale, immaginandone gli sviluppi futuri. E’ necessario coniugare le peculiarità del mondo della salute con i vincoli tecnologici, senza tralasciare l’economicità di gestione. Si parlerà di antincendio e di sicurezza, di standard e di normative, di prevenzione sismica e di gestione delle emergenze, di efficienza energetica e di ambiente.

Novità del congresso sarà la sessione dedicata alla medicina veterinaria.
Per i partecipanti sono previsti crediti formativi.

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.