Si chiama “Con Te”, la nuova App per la Chirurgia a Degenza Breve che la Società italiana di chirurgia ambulatoriale e Day surgery (Sicads) presenterà il prossimo 16 ottobre in occasione del Congresso Congiunto delle 30 Società Scientifiche di Chirurgia, che si terrà a Roma dal 14 al 18 ottobre. Obiettivo: facilitare l’accesso alle cure dei pazienti rendendo i percorsi di cura più efficienti.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che lo sviluppo delle nuove tecnologie e l’evoluzione e diffusione dei dispositivi mobili rappresentano un’opportunità di miglioramento della qualità dei servizi e di contenimento dei costi sanitari, grazie alla pervasività dei dispositivi mobili e alla loro capacità di raccolta ed elaborazione di dati ed informazioni.

Con un clic i pazienti potranno accedere a 12 percorsi terapeutici già definiti; altri 30 sono già lavorazione.

Tramite la nuova App si intende facilitare l’accesso alle cure dei cittadini, rendendo i percorsi di cura più efficienti, ma anche dialogare con i pazienti e monitorare il percorso clinico assistenziale terapeutico ottimizzando tutti gli interventi di cura.

La nuova App è il frutto di un lavoro durato 10 mesi, per tradurre i termini medici e assistenziali in un linguaggio facilmente comprensibile dal paziente al fine di assicurare la sua compartecipazione.

Aggiornamento Convenzioni