Lunedì 12 novembre 2018, a Milano, si terrà la presentazione del Rapporto "Sussidiarietà e... giovani al Sud", documento che propone una lettura originale dei problemi e delle opportunità di sviluppo del Meridione d’Italia, curato da Fondazione per la Sussidiarietà.

I rilievi emersi dalla ricerca danno motivi di speranza. Senza negare i nodi irrisolti radicati nella storia, l'indagine dice che ci sono tutti gli elementi per ripartire, che c'è la possibilità per i giovani del Mezzogiorno di costruire il loro futuro e, con esso, lo sviluppo dei loro territori. Quello che serve a tale scopo però è una "scossa", un cambiamento di visione: il Sud Italia non è periferia ma, secondo un'intuizione secolare e un dato geografico, è un centro. In particolare, il centro di una delle aree di maggiore interesse al mondo, quella del Mediterraneo.

L'evento si terrà la mattina del 12 novembre, a Milano presso la Sala Colucci del Palazzo Castiglioni, Corso Venezia, 47, sede dell'Unione Confcommercio Imprese per l'Italia Milano-Lodi-Monza e Brianza.
Registrazione obbligatoria a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aggiornamento Convenzioni