Il 39° comando del NAS si è ufficialmente insediato all’interno di AIFA. A darne notizia il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha evidenziato come questa collaborazione possa fornire ai cittadini sempre maggiori garanzie.

“Oggi è un giorno molto importante per AIFA – ha sottolineato il ministro – l’insediamento del Nucleo dei Carabinieri per la Tutela della Salute porterà all’interno dell’Agenzia competenze straordinarie e tecniche investigative che garantiranno ai cittadini standard di qualità sempre più alti nei controlli in materia di farmaci”.

“I militari dell’Arma – ha ribadito la Lorenzin – contribuiranno a migliorare il lavoro quotidiano dell’Agenzia, la sua percezione dall’esterno e la sua competitività sul piano internazionale”.  

Soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore Generale di AIFA, Mario Melazzini, che ha dichiarato: “Con il ministro Lorenzin abbiamo avuto una totale comunione d’intenti e sono particolarmente grato a tutti coloro che hanno reso possibile realizzare il Nucleo all’interno di AIFA”.

“La collaborazione con Ministero e NAS – ha proseguito – ha dato nel corso degli anni un contributo fondamentale per la tutela della salute degli italiani. A partire da oggi potremo ottimizzare ulteriormente le sinergie e vigilare in maniera ancora più efficace sulla filiera farmaceutica”.

     

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario