In farmacia misurazione gratuita della pressione a tutte le donne. L’iniziativa, prevista per il prossimo 22 aprile, viene organizzata in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, giunta alla seconda edizione.
“La misurazione della pressione – sottolinea Annarosa Racca, presidente di Federfarma - è un importante gesto di controllo e prevenzione delle malattie cardiovascolari in aumento anche nelle donne. Rappresenta inoltre un’occasione per approfondire il dialogo sulle patologie femminili e invitare le donne a dedicare maggiore attenzione alla propria salute”.
“Nell’ambito del particolare impegno della farmacia in favore delle donne – continua - rientra l’iniziativa 'Lo sai mamma?', spazio informativo disponibile sul sito www.federfarma.it, realizzato in collaborazione con l’Istituto Mario Negri e l’Associazione culturale Pediatri. Si tratta di 54 schede informative sulle più comuni patologie dei neonati e dei bambini redatte in stile chiaro e semplice, ma dal contenuto rigorosamente scientifico”
“Per supportare le donne nelle scelte di salute che le riguardano direttamente – conclude  Racca - Federfarma da anni aderisce all’iniziativa ‘Bollini rosa’ di Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) e le farmacie forniscono le indicazioni utili a trovare l’ospedale ‘a misura di donna’ più vicino”.