E’ stata girata all’Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma, la serie TV “Giovani ostetriche”, che andrà in onda, in 12 episodi, a partire da domenica 23 aprile, su LeiTV (canale 129 di Sky) alle 22.30.
La fiction racconta del percorso formativo di giovani tirocinanti che si muovono tra corsie e sale parto, in una struttura sanitaria che registra circa 4 mila parti all’anno.
Ad ispirare gli autori sono state le sei giovani studentesse del corso di laurea, e la loro esperienza nel reparto di Ostetricia dell’ospedale, ampliato di recente con otto nuove sale parto, e i banchi dell’università.
 “Il nostro è un percorso formativo - spiega Maria Grazia Pellegrini, Ostetrica Capo del Fatebenefratelli-Isola - che vuole preparare i giovani ad una professione che richiede non solo competenza, ma capacità di ascolto ed empatia. Se da una parte la vita lavorativa non risparmierà fatiche, rinunce e difficili prove, dall'altra le gioie che si raccoglieranno, resteranno indelebili nel cuore di ciascuno”.
La prima puntata della serie sarà proiettata, in anteprima assoluta, nella sala Assunta dell’Ospedale, il prossimo 21 aprile alle 10.30.