“L’arte agìta nella pratica della terapia occupazionale e nella educazione professionale” è il titolo del corso di aggiornamento e perfezionamento ECM, in programma il 9 e il 10 giugno 2017 a Giulianova (Te).

L’evento, patrocinato anche da ARIS, è organizzato dalla Fondazione piccola Opera Charitas Onlus, Centro di riabilitazione “Antonietta Gilardi” di Giulianova, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila.

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze teoriche e pratiche sull’uso di materiale diversi nelle arti figurative, tecniche che affiancano le metodiche riabilitative ed educazionali più tradizionali, permettendo ai pazienti, con patologie cerebrali acquisite o congenite, di esprimersi seguendo le proprie inclinazioni e capacità.

Dodici ore di corso, per il quale sono previsti 14,4 crediti, rivolte a 50 iscritti tra Terapisti Occupazionali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva ed Educatori Professionali.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

Segreteria Organizzativa - Donatella Stacchiotti

Tel.  085 80232221 - Fax. 085 80232242

Files:
L'arteagita HOT
Scarica

  

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma