L’Oms per la prima volta sarà presente al G20. Tedros Adhanom Ghebreyesus, neo direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, guiderà la delegazione al vertice del G20, in programma ad Amburgo, il 7 e l’8 giugno 2017.
E’ la prima volta che nel programma del G20 sono stati inseriti argomenti di salute globale tra le deliberazioni. A questo proposito, i ministri della Salute dei Paesi presenti si sono incontrati a Berlino il 19-20 maggio 2017 anche per organizzare questo evento.

Tedros parteciperà a tutte le sessioni che riguarderanno la salute, la crescita globale, il commercio, lo sviluppo sostenibile, il clima, l'energia, il partenariato con l'Africa, la migrazione, la digitalizzazione, l'empowerment delle donne, e l'occupazione. Incontrerà i capi di stato e leader di organizzazioni internazionali per promuovere gli obiettivi salute a livello mondiale, affinchè sia garantita la copertura sanitaria universale, la sicurezza sanitaria, si tenga sotto controllo l'impatto dei cambiamenti climatici sulla salute e si dia il via alla lotta alla resistenza antimicrobica.