Quindicesima edizione per il master in “Scienza e fede” proposto dall’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, dall'Istituto Scienza e Fede e l'Istituto Veritatis Splendor. Il corso potrà essere seguito a Bologna in videoconferenza.

Il rapporto tra scienza e fede è un tema con cui ci si confronta sempre più spesso, grazie agli incessanti sviluppi della scienza e della tecnica, da una parte, con nuove e urgenti questioni etiche ed antropologiche, e il pluralismo culturale e religioso dall’altra, con proposte di punti d'incontro e di dialogo.

Tale percorso formativo, della durata complessiva di due anni, è proposto con due modalità diverse: master di I livello e diploma di specializzazione. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 ottobre 2017, e le lezioni, che si svolgeranno il martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.40, avranno inizio il 17 ottobre.

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 051 6566239 / 211   - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web www.veritatis-splendor.it

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma