A Perugia la XXVIII edizione della Camminata della Speranza, promossa dal Centro Speranza di Fratta Todina, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Perugia.

L’evento, in programma il prossimo 10 settembre, è volto a sostenere e a dare voce ai bisogni delle persone con disabilità e alle loro famiglie. Un confronto tra autorità regionali, amministratori locali, autorità religiose, operatori, famiglie e società civile per esprimere vicinanza e solidarietà verso i soggetti più fragili, sostenendoli nella concretezza del loro quotidiano, e facendosi promotori della cultura dell’inclusione sociale. 

Quest’anno la manifestazione ha ricevuto l’invito da parte del comune di Perugia, che, per l’occasione, ha realizzato una rete solidale efficiente, in grado di accogliere i partecipanti.

Tra le novità dell’edizione 2017, il Caffè del Benvenuto negli esercizi del Consorzio Perugia in Centro, che prevede il caffè scontato a 50 centesimi e l’accesso ai servizi a tutti i partecipanti che mostreranno il braccialetto dell’iscrizione alla camminata.