Riunite a Milano le eccellenze europee nel campo della riabilitazione. I direttori dei 23 Centri partner EPR (European Platform for Rehabilitation) saranno insieme al workshop strategico, organizzato il prossimo 28 e 29 settembre presso l’IRCCS S. Maria Nascente, della Fondazione Don Gnocchi.  

Si tratta di un appuntamento annuale a cui partecipano i responsabili delle strutture che costituiscono la rete europea delle eccellenze in riabilitazione. Il principale obiettivo di EPR e quello di fungere da supporto per i partner nella cura della formazione avanzata degli operatori, nello sviluppo e nello scambio delle buone pratiche, nel miglioramento della qualità e della competitività. L’EPR svolge inoltre un ruolo di interfaccia con la Commissione Europea, promuovendo lo sviluppo delle politiche sociali della UE e facilitando l’accesso ai finanziamenti.   

L’appuntamento, dal titolo “Preparati al futuro – creiamo assieme l’EPR di domani”, avrà le caratteristiche di un incontro formativo che radunerà esperti del settore, che si confronteranno sull’individuazione dei percorsi da intraprendere perché EPR possa portare avanti i suoi compiti, individuando le giuste sinergie e modellando le attività a vantaggio di tutta la rete.