Nasce da un progetto comune della Pontificia Facoltà Auxilium di Roma, Fondazione “Alessia” di Caltanisetta e Associazione “Casa Famiglia Rosetta” Onlus,  il Corso di Laurea triennale Baccalaureato in Educatore Professionale.

Il corso di studi intende offrire una formazione di base che permetta di acquisire i presupposti teorici, metodologici e operativi propri delle scienze dell’educazione. Competenze che dovranno portare alla comprensione delle problematiche educative e alla progettazione e realizzazione di interventi sulla comunità, in strutture pubbliche e private, e del terzo settore, che gestiscono e erogano servizi sociali e socio-assistenziali rivolti alle famiglie, adolescenti, anziani, immigrati, persone con dipendenze patologiche, al fine di agire sulle condizioni di disagio e sofferenza.

La laurea in Educatore Professionale corrisponde alla classe di laurea L-19 e fornisce i requisiti per l’accesso alle Lauree Magistrali presenti nell’ambito pedagogico, presso Università pubbliche e private.

Gli sbocchi occupazionali previsti riguardano sia il settore pubblico che quello privato, in qualità di operatori nelle strutture socio-educative, socio-assistenziali, consultori, reti territoriali, e altro ancora.

Per informazioni rivolgersi a:

Associazione “casa Famiglia Rosetta” Onlus

Tel: 320 0799979 /345 0067017 /342 3329257

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.casarosetta.it