Approfondire la conoscenza della nuova legge n. 112 del giugno 2016 sul Dopo di Noi è quanto si prefigge il convegno dal titolo:” Insieme ANCHE domani. Le tutele del trust nella legge sul Dopo di Noi”, in programma a Todi il prossimo 14 ottobre. 

Organizzato dal Centro Speranza di Fratta Todina e dal Rotary Club di Todi, l’incontro affronterà numerosi temi tra cui le esenzioni e gli incentivi per la stipula di polizze assicurative, gli sgravi fiscali, i diritti post-mortem e trust su trasferimenti di beni.

L’evento vuole essere l’occasione per prendere maggiore confidenza con una nuova norma che rappresenta un traguardo importante verso un welfare più moderno, che prevede l’attuazione di politiche di aiuto concreto e misure integrate, che pongono la persona disabile al centro di un “progetto di vita” idoneo a soddisfare i suoi bisogni.

All’appuntamento interverranno il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, la Vice Presidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni, firmataria della legge, i vertici del Centro Speranza e del Rotary Club di Todi, e numerosi esperti del settore.