Estesa anche nel fine settimana l’apertura del Centro Diurno Integrato (CDI) del Centro “Girola-Don Gnocchi” di Milano. Una iniziativa che mira ad assicurare una presenza costante accanto alle persone anziane e a sostenere le famiglie, che le accudiscono a casa, anche nelle giornate di sabato e domenica.
«Il Centro Diurno Integrato - spiega Antonio Troisi, direttore del Centro “Girola” - punta a garantire alle famiglie un importante supporto anche durante il fine settimana, un momento in cui spesso altri presìdi o operatori assistenziali osservano il turno di riposo settimanale o sono comunque meno disponibili. Il nostro Centro Diurno rimane invece in funzione anche il sabato e la domenica, con un’apertura straordinaria dalle ore 9 alle 19, durante la quale sono presenti tutti i servizi di tipo sanitario, assistenziale e riabilitativo».
Il servizio, accreditato e autorizzato, accoglie, in un ambiente protetto, anziani anche con una compromissione parziale dell’autosufficienza, derivante da malattia di Alzheimer o altre patologie correlate. Svolge una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali, e probabilmente rappresenta l’unico centro che, a Milano, garantisce l’apertura costante per tutto il fine settimana. Le attività proposte agli ospiti vengono svolte sotto la guida di una equipe multidisciplinare composta da medici, infermieri, operatori socio-sanitari, terapisti della riabilitazione, educatori.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Centro Diurno Integrato
Coordinatrice CDI
Tel. 02-64.22.47.11
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Reception
Tel. 02 64.22.41
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.