“La riabilitazione del bambino con disabilità neurologica complessa”, è il titolo del convegno intersocietario Sinfer (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa) Sinpia (Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza), coordinato insieme all’Istituto Serafico di Assisi.

L’evento si terrà dal 14 al 16 dicembre 2017, presso l’Auditorium Hotel Domus Pacis di Assisi, ed avrà il patrocinio del Ministero della Salute.

Nel corso della serata inaugurale, a cui parteciperanno il vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino, e personalità del mondo scientifico e istituzionale, è prevista la presentazione e la visita dell’Istituto Serafico per sordomuti e chiechi, che dal 1871 svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza sociosanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

Il convegno è rivolto a medici, fisioterapisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti occupazionali, logopedisti, tecnici ortopedici, infermieri professionali, psicologi ed educatori professionali. Per i partecipanti alle giornate del 15 e del 16 sono previsti 9 crediti ECM.