Si chiamerà “Osservatorio permanente per la prevenzione dei comportamenti a rischio” e sarà diretto al personale in servizio del corpo della Polizia Municipale di Caltanissetta, il corso sulle dipendenze patologiche tenuto da una equipe di professionisti dell’associazione “Casa Famiglia Rosetta”.

Ad aprire la serie di incontri - 10 per la precisione - che si svolgeranno dal 15 gennaio al 5 febbraio 2018, sarà don Vincenzo Sorce, Presidente di Casa Famiglia Rosetta e Vicepresidente Aris, affrontando il tema della professionalità e benessere degli operatori della Polizia Municipale.

Questo percorso formativo mira al rafforzamento di una rete, che coinvolgerà la scuola, la famiglia e i luoghi di incontro, capace di prevenire e affrontare le problematiche sociali, venendo incontro ai bisogni della collettività e, nel contempo, supportando il personale che opera in questo settore. 

I partecipanti ai corsi verranno guidati da psicologi, psicoterapeuti ed educatori professionali, in un percorso che considera sia le vecchie che le attuali forme di dipendenza patologica, in modo da costituire un circuito capace di dare risposte alle necessità del territorio.