In previsione dell’entrata in vigore, il prossimo 25 maggio, del “Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali” (General Data Protection Regulation – GDPR), che prevede la presenza obbligatoria, per tutte le strutture sanitarie, sia pubbliche che private, di un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO - Data Protection Officer), l’Aris organizza, per i propri associati e non, un corso di formazione dal titolo “Data protection officer con certificazione delle competenze”. L’evento, tenuto dall’Associazione in collaborazione con ECOSafety, è stato qualificato/registrato da KHC (Organismo di certificazione accreditato Accredia) ed è propedeutico alla certificazione delle competenze di figure professionali di Data Protection Officer e Auditor Privacy.

Al DPO è affidato il compito di assistere e vigilare internamente sul trattamento dei dati, interfacciandosi anche all’esterno direttamente con tutte le autorità di controllo.

Il corso, della durata complessiva di 32 ore, avrà luogo in due sedi, Roma e Milano, secondo le seguenti date: 16-17-30-31 gennaio a Roma; 23-24 gennaio e 6-7 febbraio a Miano.

 

Files:
DPO corso ARIS HOT
Scarica
.